Celebrato il 249mo anniversario dalla Fondazione della Guardia di Finanza

Roma – In occasione del 249º anniversario della fondazione della Guardia di Finanza il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha rivolto «alle donne e agli uomini delle Fiamme gialle la profonda gratitudine per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui, ogni giorno, nei più diversi scenari operano per garantire, insieme alle altre Forze di polizia, la sicurezza dei nostri cittadini. La vostra competenza, unita ad abilità investigativa e operativa, rappresenta una risorsa fondamentale per contrastare condotte illecite e preservare l’integrità e la stabilità del sistema economico. Le attività di contrasto alla criminalità finanziaria, all’evasione fiscale e al riciclaggio di denaro sono determinanti per garantire la legalità e la giustizia nel nostro Paese. Grazie per il vostro prezioso lavoro. Auguri alla Guardia di Finanza!».

L’importante ricorrenza è stata celebrata nel pomeriggio, alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, presso la caserma Piave del Comando generale a Roma.

Alla cerimonia ha partecipato il titolare del Viminale.

Presenti il Presidente del Senato, Ignazio la Russa, e il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana.

Nel corso dell’evento, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Guardia di Finanza e su questo sito, sono intervenuti il comandante generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro e il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.

Durante le celebrazioni il ministro Piantedosi ha consegnato, a quattro operatori del Corpo, l’encomio solenne per il servizio reso nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità organizzata.

Comments (0)
Add Comment