Aeronautica militare, riaperto al pubblico il Museo Storico di Vigna di Valle

Roma – Ha riaperto al pubblico il Museo Storico di Vigna di Valle dell’Aeronautica Militare. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento e riqualificazione per rinnovare il percorso espositivo, con l’aggiunta di nuovi cimeli e ulteriori velivoli e la realizzazione di nuovi spazi museali in chiave moderna e multimediale.

Chiuse le ultime procedure di riorganizzazione, volte a consentire ai visitatori di fruire a pieno dei nuovi servizi e del nuovo percorso espositivo, i cancelli del Museo sono stati riaperti nei giorni scorsi.

Molte le novità, come l’ampliamento della superficie espositiva che conferma la sua posizione tra i più importanti musei aeronautici al mondo.

Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare è ubicato nell’antico idroscalo “Luigi Bourlot” di Vigna di Valle, il luogo in cui ha avuto inizio l’attività aviatoria in Italia: a partire dal 1908 da qui volarono i primi dirigibili militari, e poi gli idrovolanti. Negli anni Sessanta la base venne riqualificata e trasformata in Centro Sportivo e Centro di Raccolta di Velivoli Storici, che nel 1977 diventò ufficialmente il Museo Storico.

Comments (0)
Add Comment