A Roma Forza Italia in consiglio nazionale

Roma – Il Consiglio Nazionale di Forza Italia è in svolgimento oggi  sabato 15 luglio, presso l’hotel Parco dei Principi, a Roma, in via G. Frescobaldi n. 5.
I lavori si  sono aperti  alle 09:45 con l’introduzione del coordinatore nazionale e vice presidente del partito, Antonio Tajani.

Al termine del saluto di Tajani, il Consiglio è proseguito a porte chiuse. Come indicato nella Lettera di Convocazione, sono 5 i punti all’ordine del giorno:
1) Riconoscimento del ruolo di Silvio Berlusconi nello Statuto;
2) illustrazione del documento politico programmatico, elaborato durante il Comitato di Presidenza;
3) elezione del Presidente ai sensi dell’art. 19, ultimo comma, dello Statuto;
4) elezione dell’amministratore nazionale;
5) elezione del Collegio dei Probiviri.
Alla conclusione del punto 3, sara’ possibile l’ingresso in sala di giornalisti, fotografi, operatori esclusivamente per seguire l’intervento del nuovo eletto e di Manfred Weber. Successivamente i lavori proseguiranno a porte chiuse e si concluderanno alle ore 14:00 circa.
I consiglieri aventi diritto di voto sono 213 e dovranno essere in regola con l’adesione a Forza Italia per l’anno 2023

Tra questi, figurano i parlamentari nazionali ed europei, i membri del comitato di presidenza, i coordinatori regionali, provinciali e delle grandi città, i sindaci dei Comuni al di sopra dei 50 mila abitanti, i presidenti di Regione, i vice presidenti delle giunte regionali, i presidenti di provincia e i capigruppo regionali.
Ci sarà una sala stampa a disposizione dei giornalisti con 150 postazioni operative in collegamento video con la sala del CN.

Comments (0)
Add Comment