Roma – Durante l’estate è un continuo viaggiare verso le nostre mete preferite alla ricerca di avventura e relax: è buona abitudine, prima di partire, tenere sotto controllo gli pneumatici della propria auto anche in relazione alle variazioni di temperatura. Negli ultimi anni, con il cambiamento climatico, stiamo assistendo a estati molto torride seguite da piogge improvvise e potenti, e mai come quest’anno l’altalena meteorologica si sta manifestando in maniera così evidente. Occhio, dunque, a tenere sotto controllo gli pneumatici della propria auto in vista degli sbalzi termici. Seguiamo alcuni utili consigli forniti dall’autofficina Centro Auto Roma Srl di via Prenestina, nel quadrante Est della Capitale.
Dunque, cosa fare?
“Se d’estate la pressione è troppo alta, per via del caldo o anche di un errato controllo – risponde l’imprenditore romano – l’usura dello pneumatico può aumentare sensibilmente e prevalentemente al centro. Alla guida si può sentire, in questo caso, una minore aderenza.
I valori standard sono generalmente consigliati per avere il migliore comfort di guida, ma in caso di trasporto bagagli e passeggeri, come in questo periodo estivo, è preferibile alzarla. La pressione va invece portata al massimo per una buona riduzione dei consumi di carburante”.
L’autofficina Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci, da oltre dieci anni al servizio del cliente per ogni esigenza, dispone di un team altamente specializzato per tutto ciò che riguarda il settore veicolare in ogni sua componente. Il personale è esperto e qualificato, sottoposto a formazione continua. Il Centro Auto Roma Srl si rivolge a tutti i clienti senza distinzione di sesso, razza, religione, e orientamento sessuale. L’azienda è “locale Lgbtqia+ Friendly” poiché pienamente a favore della libertà e dei diritti di tutti.
Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso.
Per prenotare una revisione e altri servizi al Centro Auto Roma basta contattare il numero 06 7022735.