Udine, premiati degli studenti vincitori del “Concorso di Idee” sulla sicurezza stradale

UDINE – Nella mattinata di sabato, presso il centro commerciale Città Fiera di Udine, il prefetto Massimo Marchesiello ha premiato gli studenti vincitori della seconda edizione del “Concorso di Idee”, promosso nell’ambito del progetto “4 ruote per la sicurezza – stili di vita stili di guida”, per sensibilizzare i giovani sulle tematiche della sicurezza stradale.

In particolare, il concorso prevedeva la produzione di elaborati e opere che siano espressione di creatività e che inducano alla riflessione in aderenza ai principi democratici e di legalità, sui quali deve fondarsi la convivenza civile.

All’evento erano presenti l’ufficio scolastico provinciale, la Polizia stradale di Udine, il Rotary Club, l’Automobile Club e l’ARLeF, partner della progettualità insieme alla prefettura.

La premiazione è stata l’occasione per il prefetto Marchesiello, da oggi alla guida della prefettura di Ferrara, per un saluto rivolto simbolicamente a tutti i ragazzi della provincia con i quali, in questi anni, ha realizzato nel capoluogo numerose interessanti iniziative.

Comments (0)
Add Comment