Maltempo, in Toscana prosegue lo stato di emergenza

Firenze – u richiesta della protezione civile, le Forze Armate sono al lavoro per portare aiuto nelle zone colpite dal maltempo. Elicotteri, mezzi terrestri, idrovore, autobus ed anche i Comsubin per attività di ricerca e soccorso. Al servizio del Paese, sempre“. Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota.

A seguito degli eventi meteorologici che si stanno verificando in queste ore in Toscana, provocando gravi danni e mettendo a rischio la vita delle popolazioni coinvolte, il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha disposto al Comando Operativo di Vertice Interforze di dare la massima assistenza a tutte le prefetture che lo richiedano. Inoltre, ha disposto l’invio di uomini e mezzi della Difesa a supporto delle zone colpite per fronteggiare l’emergenza.

Nello specifico, su richiesta della Prefettura di Pistoia, è partito il Nucleo Ricognizione del 183° Reggimento Paracadutisti di Pistoia alla volta del comune di Quarrata e, in risposta alla richiesta della Prefettura di Pisa, è stato inviato il Nucleo Ricognizione del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, con adeguato equipaggiamento e mezzi, presso l’ospedale di Pontedera (PI) che si è allagato a causa delle precipitazioni.

Comments (0)
Add Comment