Domenico Vacca veste Forest Whitaker agli Oscars 2024: le sue creazioni sui tappeti rossi mondiali

Lo stilista veste l'attore premio Oscar

L’attore premio Oscar Forest Whitaker vestirà Domenico Vacca ai 96esimi Academy Awards, Oscars, che avranno luogo al Dolby Theatre a Hollywood il 10 marzo.

Durante la cerimonia Forest Whitaker presenterà uno degli Oscar più importanti a uno dei vincitori.

Continua la collaborazione tra l’attore premio Oscar e la casa di moda italiana Domenico Vacca che ha già vestito l’attore quando ha vinto il Golden Globe e l’Oscar per l’Ultimo re di Scozia, quando ha ricevuto la Palma d’Oro alla carriera al Festival del Cinema di Cannes nel 2022 e ha creato i costumi delle prime tre stagioni della serie televisiva Godfather of Harlem in streaming su Disney +, sono in lavorazione i costumi per la quarta stagione che si inizierà a girare a maggio 2024 sempre creati da Domenico Vacca.

“E’ stato ed e’ sempre un grande piacere – dice Domenico Vacca – vestire e collaborare con uno dei più grandi attori di Hollywood dal 2007 fino ad oggi, una collaborazione che ci ha permesso di portare le nostre creazioni sui tappeti rossi più importanti e sullo schermo in film e serie televisive di successo”.

 

Il rapporto tra Domenico Vacca e Forest Whitaker va al di la’ del rapporto professionale in quanto la loro decennale amicizia ha portato Forest, il 10 ottobre, 2023 a essere il padrino di battesimo di Michele York, il figlio nato il 24 agosto, 2023 di Domenico Vacca e dell’attrice Eleonora Pieroni nella cerimonia che ha avuto luogo a Roma, a San Pietro in Vaticano.

Forest Whitaker indosserà uno smoking monopetto nero su misura cucito a mano con pied de poule di lurex tono su tono, camicia bianca in cotone Sea Island, papillon e fascia in seta nera e pochette in lino bianco con ricamo nero cucito a mano sul bordo.

“Felicissimi di portare ancora una volta sul red carpet degli Oscar l’eccellenza della sartoria e del made in Italy – dice Domenico Vacca – e aver cosi un’altra opportunità di portare sotto i riflettori la qualità e lo stile delle nostre creazioni”.

 

Foto da ufficio stampa Massmedia Comunicazione
Comments (0)
Add Comment