Roma – Continua all’interno del ministero la possibilità di vedere la mostra “Contemporaneo” che permette l’accesso al pubblico per vedere le opere d’arte esposte nel dicastero di Porta Pia.
Come ogni terzo sabato del mese, le visite gratuite si svolgeranno nella sede del ministero di Piazzale Porta Pia durante la mattinata, alle ore 11, con una durata prevista di circa un’ora.
Per l’adesione è necessario inviare una mail all’indirizzo mitcontemporaneo.dgp@mit.gov.it con l’indicazione del nome, cognome, luogo e data di nascita dei visitatori.
Le opere d’arte dell’esposizione “Contemporaneo”, affidate al ministero in comodato gratuito, sono state realizzate da maestri di riconosciuto valore, come Chiara Dynys, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Massimo Listri, Giulia Napoleone, Alessandro Papetti, Paola Pezzi, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo Pomodoro, Pietro Ruffo, Sissi, Guido Strazza e Grazia Varisco. Sono collocate in diversi spazi dell’edificio, all’ingresso, negli ambienti di rappresentanza, nello studio del ministro e negli uffici dello staff di Gabinetto, nei corridoi e nelle aree di accoglienza degli ospiti.
L’indirizzo per accedere alla mostra del Ministero è Piazzale di Porta Pia 1.