Conferita laurea honoris causa all’artista Gigi D’Alessio

BENEVENTO – “Il riconoscimento della laurea honoris causa a Gigi D’Alessio da parte del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento è stato un evento memorabile.
Un plauso va a Caterina Meglio, presidente del Conservatorio, al direttore Giuseppe Ilario e a tutti gli studenti che rendono questa istituzione così prestigiosa.
Il Conservatorio di Benevento, fucina di talenti, ha una volta di più dimostrato il suo ruolo cruciale nella formazione e nell’ispirazione di giovani talentuosi artisti.
Le parole di Gigi D’Alessio hanno toccato profondamente tutti noi. Artista di grande talento e uomo di straordinaria sensibilità, ha condiviso con noi un pensiero di grande valore che non dobbiamo disperdere: “La musica fa amare, fa divertire, fa piangere. E le guerre si potrebbero fermare se solo parlasse la musica”. Il racconto toccante dei suoi inizi e del suo percorso professionale è d’ispirazione per i tanti giovani presenti a coltivare il loro talento e i loro sogni nel mondo della musica.
È stata una serata indimenticabile, che ci ha ricordato il potere unificante della musica, il valore della formazione d’eccellenza e che ci ha fatto riflettere sull’importanza di sognare in grande.” Lo rende noto Sandra Lonardo.
Comments (0)
Add Comment