MAGLIE – Presso il Museo Archeo Industriale di Terra d’Otranto a Maglie (LE), si è svolta una significativa cerimonia di consegna dei lavori per il primo lotto della SS275 che collega Maglie a Santa Maria di Leuca. L’evento ha visto la partecipazione del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Il progetto ha determinato un’intervento di adeguamento e ammodernamento della sede stradale secondo le specifiche della categoria “B – strade extraurbane principali”. Le caratteristiche principali includono la realizzazione di carreggiate separate, ciascuna con due corsie per senso di marcia, garantendo una larghezza totale di 22 metri. Questa infrastruttura non solo migliorerà la fluidità del traffico, ma anche la sicurezza degli utenti della strada, rispondendo così alle esigenze moderne di mobilità e connettività nella regione.
Presenti all’evento, oltre al ministro Matteo Salvini, il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, il commissario straordinario di Governo per l’emergenza infrastrutturale, Vincenzo Marzi, il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco del comune di Maglie, Ernesto Toma, e l’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi.