Bimba di un anno muore dimenticata in auto, tragedia a Marcon in Veneto

Il papà, invece di accompagnarla all'asilo, l'ha tenuta in macchina con sè. E ha parcheggiato l'auto per sei ore sotto il sole tornando a riprenderla solo alle 14

Venezia  – Tragedia in Veneto, dove oggi una bambina di un anno è morta dopo essere rimasta chiusa in auto alcune ore. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali e secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata dimenticata dal papà, che invece di accompagnarla all’asilo l’ha portata con sè dove stava andando per lavoro. A condividere la notizia sulla sua pagina Facebook è il presidente del Veneto, Luca Zaia, che parla di “dolore indescrivibile“.

La scoperta del decesso della bimba è avvenuto circa alle 14: ad accorgersi dell’accaduto è stato lo stesso papà, che è tornato dove aveva parcheggiato circa 6 ore prima, intorno alle 8, fuori da un’azienda di Marcon (Venezia). Aprendo l’auto, si è reso conto che a bordo dell’auto c’era la piccola e disperato ha dato immediatamente l’allarme chiamando i soccorsi. L’ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti, ma per la bimba, portata al pronto soccorso, non c’era più nulla da fare. La bimba, intrappolata nell’auto diventata rapidamente rovente, avrà forse pianto o urlato, ma purtroppo nessuno si è accorto della sua presenza. La famiglia della bambina vive a Mogliano, in provincia di Treviso. “Chiedo a tutti, in questo momento di dolore indescrivibile, di tutelare questa famiglia“, ha scritto Zaia su Facebook. (www.dire.it)

Comments (0)
Add Comment