Online la prevendita del romanzo in crowdfunding “Ladra di Anime”. Intervista all’autrice Adriana Polci sul suo nuovo libro

Online la prevendita del romanzo Ladra di anime

La prevendita del romanzo Ladra di Anime della talentuosa autrice Adriana Polci è finalmente disponibile!
Questo libro si annuncia come un’avventura avvincente e ricca di emozioni, pronta a catturare i lettori. Con una trama intrigante e personaggi indimenticabili, Ladra di Anime promette di essere una lettura imperdibile per gli amanti del genere.
Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di preordinare una copia. Visitate il link per assicurarvi la vostra copia: https://www.jeetwritedo.it/prodotto/ladra-di-anime/.

 

Oggi abbiamo il piacere di intervistare l’autrice Adriana Polci, che ci svelerà tutte le curiosità e gli approfondimenti sul suo ultimo romanzo Ladra di Anime. Leggete l’intervista per conoscere meglio il processo creativo dietro l’opera e per scoprire cosa ha ispirato Adriana nella scrittura di questa nuova avvincente storia.

Intervista all’autrice del libro

Come si è sviluppata l’idea della trama di “Ladra di anime”?

La trama è nata spontaneamente, non è stata programmata. Leggere è sempre stata una mia grande passione, fin da piccola, ma crescendo mi sono resa conto di amare le mie storie più delle altre, e ho iniziato a scrivere qualcosa. La scrittura mi ha aiutato molto, e questo libro in particolare mi ha sorretta in un periodo molto stressante del mio percorso universitario. Scrivere mi liberava la mente, ed una sera ho provato ad immaginarmi come sarebbe stato il mio primo, vero, personaggio. Da lì tutto è venuto fuori, ogni volta che scrivevo un capitolo mi veniva in mente il successivo, consapevole che, nella mia testa, la storia non sarebbe potuta andare diversamente, come se stessi guardando un film, stupendomi delle mie stesse idee, innamorandomi dei mie stessi personaggi.

Presentaci la protagonista Asura e quali sfide o evoluzioni la attendono?

Asura è una ragazza che non ricorda nulla di sé, se non il suo nome. Si sveglia in un mondo che non conosce, che a malapena capisce, senza sapere neanche com’è fatta. Scoprire sé stessa sarà la sua prima sfida, capire come è fatta sia fisicamente sia psicologicamente, comprendere le dinamiche umane, i comportamenti, conoscere il nuovo mondo in cui si sveglia, tutto questo le rende ogni giornata nuova ed interessante. Scoprire il suo potere un po’ meno: Asura può viaggiare nei mondi oltre la morte, ma un potere così forte ha delle conseguenze su di lei. Da dove viene quel potere, che sembra non essere mai esistito in quel mondo? Qual è il suo scopo di vita, come può o deve usarlo?

Quale atmosfera caratterizza il tuo romanzo Ladra di anime?

L’atmosfera è quella di un fantasy leggero, con i suoi momenti critici e seri, ma anche molti momenti leggeri e divertenti. Non è così la vita in fondo? Non si può essere sempre troppo seri, anche se si è nel mezzo di una guerra e non ci si ricorda nulla della propria vita. Parlare della morte e di cosa c’è dopo può rischiare di diventare pesante e cupo come tema, ed era ciò che volevo evitare, cercando di aggiungere leggerezza nelle vicende quotidiane dei miei personaggi, anche con momenti un po’ sciocchi, di quelli che ti fanno sorridere per la loro spontaneità.

Come sei riuscita a creare un mondo fantasy che fosse anche originale e coinvolgente per i lettori senza cadere in cliché prevedibili?

Il bello dei fantasy è che si può creare qualsiasi cosa. Si può andare oltre la fisica e la realtà, tutto è ammesso e tutto è possibile, per cui creare un mondo non è difficile, se sei munito di una buona fantasia. Il mio mondo fantasy si divide in due: il mondo dei vivi, che di particolare ha l’uso della magia, che non a tutti è concessa, o anche la divisione fra umani, elfi e razze miste. Dall’altra parte vi è il mondo dei morti, che è forse la parte che sento più mia e più “originale”, ossia il chiedersi come può essere diviso un possibile mondo popolato dai morti, che nel mio caso ha tre sedi separate: l’Oltre, il Limbo e l’Inferno, ognuno separato dagli altri, con le proprie caratteristiche e le proprie regole. La mia protagonista è l’unica a sapere l’esistenza di questi e a poterci viaggiare, ma non ha piena consapevolezza del suo potere, perché lo abbia né di come usarlo.

Qual è il messaggio o l’ispirazione principale che desideri trasmettere attraverso il tuo libro?

Raccontare una storia. Raccontare la mia storia, quella che avevo nella testa nelle lunghe passeggiate in campagna, quella che mi sono divertita a scrivere, che mi ha fatto sentire rinata e sperare di riuscire a trasmettere almeno un poco delle emozioni che scriverlo ha creato in me. Asura rappresenta una categoria di persone che sento affine a me stessa, coloro che non si sentono parte di un mondo. Lei non ricorda nulla, per cui deve trovare il modo di inserirsi, di trovare uno scopo nella vita ed imparare a conoscere sé stessa, capire chi è. Sono sicura che chiunque ha avuto un periodo in cui si sentiva allo stesso modo, senza bisogno di dimenticare tutto.

Perché acquistare e leggere Ladra di anime e a chi lo consiglieresti?

Perché è un libro leggero, per chi ama i mondi di fantasia, i discorsi con la morte, i bei cavalieri muscolosi che si allenano a petto nudo, un pizzico di romance e di divertimento. Collocherei il libro nella fascia young adult, per cui lo consiglierei ai giovani che si approcciano al fantasy, ma anche alle persone di tutte le età a cui interessa un libro non troppo impegnativo.

Cosa ti ha spinto a scegliere il crowdfunding per finanziare il tuo libro? 

Diciamo che è stato il crowdfunding a scegliere me. Non ho mai pensato di essere all’altezza di pubblicare, ma qualche mese fa ho trovato quasi per caso l’annuncio di un concorso letterario proposto dalla Jeet Write Do: Return to fantasy, si chiamava, e ho pensato di inviare il manoscritto. Un mese dopo mi hanno comunicato che avevo vinto la menzione per il miglior personaggio, con cui era proposta anche la pubblicazione.

Il mio romanzo era stato apprezzato, il mio personaggio era stato premiato! Ho capito in quella occasione che i miei testi valevano davvero, che la mia passione poteva essere estesa a dei veri lettori, per cui ho scelto di accettare la proposta e pubblicare in crowdfunding. Questo tipo di pubblicazione mette il mio libro completamente nelle mani dei lettori, perché senza i preordini necessari la stampa è rallentata, la pubblicità è minore senza un libro cartaceo, e Ladra di Anime rimane solo una bella storia che ogni tanto rileggo per ricordarmi i dettagli migliori.

Il supporto dei lettori è la chiave per far conoscere la mia storia al mondo, e se anche una sola persona in più potrà leggere il mio romanzo ed apprezzarlo, avrò raggiunto il mio scopo di scrittrice (è così bello poterlo dire! Sono una scrittrice!!!)

Trama del romanzo

Nella quiete di una notte qualunque Asura, ragazza senza ricordi né meta, vaga per le terre conosciute, alla ricerca di un senso. Trova rifugio in una locanda accogliente, popolata da persone generose e amichevoli, dove si risveglia un mattino, pronta a ricominciare da zero. Senza memoria, in un mondo segnato dall’eterna guerra tra due Regni, Oscurità e Luce, nemici giurati dall’alba dei tempi, riuscirà Asura a scoprire chi è e quale sia la sua origine?

Mentre lavora alla locanda incontra le principesse del Regno della Luce e i Cavalieri Magici, le rare persone che padroneggiano la magia in un mondo in cui è quasi scomparsa. Asura così scopre di possedere  l’innaturale e unica capacità di attraversare i mondi dell’Oltremorte, viaggiando tra L’Oltre, il Limbo e l’Inferno. Ha il potere di trasportare le anime da un luogo all’altro, inclusa la realtà in cui vive. Questo, però, ha un costo terribile. Ogni incursione nei mondi dell’Oltremorte ha un prezzo da pagare…

Determinata a utilizzare il suo dono per aiutare gli altri, Asura si ritrova coinvolta in una guerra che non le appartiene, pronta però a lottare per la sua vita e per quella delle persone che ama. Battaglia dopo battaglia, saprà dimostrare il suo valore, prima che la capitale del Regno di Luce, Ladaesta, venga attaccata? In questo mondo di magia e conflitti, Asura dovrà scoprire la verità su sé stessa e il suo potere, affrontando pericoli mortali e oscure verità per salvare ciò che ha di più caro.

Biografia dell’autrice

Adriana Polci è nata a Ronciglione nel 1998 e cresciuta nelle campagne di un paesino, in provincia di Viterbo. Fin da piccola scopre una forte passione per il cielo e per le stelle, che trasforma in studi da liceo scientifico e successivamente in una laurea triennale in Astronomia all’università Alma Mater di Bologna. Attualmente laureanda del corso di laurea magistrale in Astrofisica alla Sapienza di Roma con una tesi sull’osservazione delle atmosfere degli esopianeti. Ha una forte passione per i gatti, la lettura, la musica, gli sport (pesistica olimpica, pugilato e judo), le stelle e tutto ciò che riguarda la fisica, con uno amore particolare verso l’astrobiologia e le scienze planetarie.

Comments (0)
Add Comment