Massa Carrara – E’ stato sottoscritto in prefettura a Massa Carrara, alla presenza del Sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova sede della questura nella provincia toscana.
L’accordo, siglato dal prefetto, Guido Aprea e dal sindaco della città, Francesco Persiani, rappresenta il primo passo verso la costruzione di una struttura moderna e funzionale per la Polizia di Stato.
Il Sottosegretario Molteni, nell’evidenziare l’importanza della leale collaborazione tra i diversi livelli istituzionali, ha garantito il massimo impegno del Governo e del Viminale per realizzare sempre più efficaci politiche di sicurezza, e ha assicurato il suo personale impegno nel seguire gli ulteriori adempimenti necessari alla realizzazione dell’opera.
La struttura sarà realizzata secondo le più avanzate tecnologie di efficientamento energetico e di impatto ambientale e architettonico, con il diretto coinvolgimento del Comune di Massa anche nelle vesti di stazione appaltante. L’intervento consentirà inoltre il recupero urbanistico del “Parco degli Ulivi”, che al termine dei lavori sarà riconsegnato alla cittadinanza completamente rigenerato.
Il prefetto Aprea, nel ripercorrere l’iter che ha portato alla stipula dell’intesa, ha ricordato il grande lavoro di squadra che ha consentito di raggiungere questo importante risultato.