Al via in tre città italiane il “Buon Compleanno Boing Tour”

Boing SpA – società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air BoingBoing PlusCartoonito e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), festeggia il ventesimo compleanno del suo ‘flagship channel’ Boing (canale 40 del DTT) in compagnia dei protagonisti più amati del canale.

 

Il “Buon Compleanno Boing Tour – che toccherà, nell’ordine, le città di Roma, Napoli e Milano a partire da sabato 28 settembre – sarà incentrato su giochi, sorprese e attività in field grazie alla presenza del gigantesco truck all’interno del quale, in totale sicurezza, i bambini potranno portare a termine varie challenge e conquistare il titolo di “Super Fan di Boing”! Tutte le attività ruoteranno intorno all’universo Boing con l’allestimento di 5 aree tematiche dove vivere esperienze uniche in compagnia di alcuni degli show più seguiti del canale. L’esperienza in compagnia di Bo e Bobo sarà all’insegna di proiezioni luminose che inviteranno i bambini a muoversi in base alle immagini che appariranno sul pavimento; l’area Craig sarà caratterizzata da un ‘bosco’ pieno di misteri da risolvere e oggetti da cercare; nella stanza di Gumball i bambini avranno la possibilità di giocare a nascondino con i Watterson e rintracciare i personaggi della serie attraverso un gioco di realtà aumentata; nella sezione Teen Titans Go spazio a prove di agilità e destrezza in compagnia degli eroi di Jump City; mentre nella zona LEGO® DreamZzz™, i bambini dovranno mettere alla prova i loro ricordi affrontando un gioco di Memory con carte magnetiche. Fermata finale al corner foto per lo scatto da inserire nel ‘certificato’ ufficiale e portare a casa un ricordo indelebile della giornata!

 

Per accontentare i bambini di tutte le età, non mancherà un’area dedicata ai più piccoli targata Cartoonito, il ‘sister-channel’ al 46 del DTT che si rivolge al target prescolare, con sticker e album da colorare e video dei programmi più seguiti, tra cui la nuovissima produzione originale al via il 30 settembre, Chi ha sfidato Ninna e Matti?.

 

Inoltre, saranno presenti corner dedicati alla Boing App – l’app gratuita che permette di guardare il canale in streaming e accedere a un vasto catalogo di episodi on demand – dove i bambini potranno provare in anteprima l’esclusivo gioco multi-player di Boing.

 

Grazie alla collaborazione con tanti amici del canale, iBuon Compleanno Boing Tour prevede anche l’esclusivo gazebo di LEGO Italia dedicato ai protagonisiti delle serie LEGO FriendsNinjago e City, con aree gioco e tantissimi gadget; il gazebo di MELINDA, per una merenda a base di Melinda Squeez; il gazebo di Fruittella, parte del gruppo PERFETTI VAN MELLE, con attività per tutti i bambini; ed in prossimità dell’area di Cartoonito lo spazio di Lactalis Nestlé Prodotti Freschi (LNPF), per una gustosa merenda in compagnia di Frùttolo!

 

“Boing, grazie alla partnership e all’impegno di due importanti editori come Warner Bros. Discovery e RTI Mediaset, mantiene salda la sua posizione di leadership, con brand amatissimi che ogni giorno raggiungono in media oltre 2 milioni di Individui e quasi 600.000 Bambini – dichiara Marcello Dolores, AD di Boing SpAIl tour 2024 è l’occasione per celebrare un portfolio di canali lineari e app che ogni giorno, da 20 anni a questa parte, dimostrano la forza, la dinamicità e la ricchezza della nostra offerta”.

Il tour partirà da Roma, il 28 e 29 settembre, in Viale Europa (tra Viale Tupini e Viale Pasteur), con il patrocinio del Comune di Roma Municipio IX Roma Eur; per poi arrivare a Napoli, il 5 e 6 ottobre, in Piazza Dante; e Milano, il 12 e 13 ottobre, a City Life, in Piazza Tre Torri – Piano 1. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10:00 alle 19:00.

 

Comments (0)
Add Comment