Roma – Pronti 300 milioni di euro per la Strada Statale 4 – Salaria. Il decreto a firma del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha l’obiettivo di migliorare questa arteria cruciale che attraversa Lazio e Marche, con interventi che prevedono il potenziamento, la riqualificazione e l’adeguamento della strada.
I lavori interesseranno diverse tratte della SS4, migliorando la sicurezza e la scorrevolezza del traffico. Il soggetto incaricato di coordinare questi interventi sarà il Commissario straordinario per la Salaria, che supervisionerà la realizzazione dei lotti funzionali previsti.
In particolare, i lavori consentiranno la realizzazione di interventi strategici quali il 2° lotto della variante di Trisungo-Acquasanta nelle Marche, e il 2° lotto della variante di Monterotondo scalo nel Lazio.
Questo investimento contribuirà a rendere la Salaria un’infrastruttura più moderna e sicura, a beneficio di chi la percorre quotidianamente e di coloro che utilizzano questa strada per i collegamenti tra il centro e il nord-est del Paese.