Crotone – In occasione della settimana della protezione civile, la prefettura di Crotone ha collaborato con il Liceo Classico “Pitagora” per l’organizzazione di un incontro finalizzato a sensibilizzare la comunità scolastica sui temi della prevenzione dei rischi e della gestione delle emergenze.
Durante l’evento, realizzato anche con la collaborazione della protezione civile regionale e dei Vigili del fuoco del capoluogo, alcune autorità locali e regionali hanno descritto ai presenti le attività di protezione civile e le misure di sicurezza adottate nel territorio.
L’incontro, che si è tenuto presso l’aula magna del Liceo, ha rappresentato un’importante opportunità formativa per approfondire la prevenzione di eventi emergenziali e le azioni da intraprendere in caso si verifichino situazioni di rischio.
Sono intervenuti all’evento, tra gli altri, il prefetto Franca Ferraro, il sindaco, il presidente della provincia, il direttore della protezione civile regionale e il comandante dei Vigili del fuoco.