Porto Empedocle – Prosegue, con la nuova opera realizzata da artisti della Farm cultural park di Favara, l’azione di valorizzazione dei padiglioni del nuovo hotspot di Porto Empedocle (Agrigento) avviata a dicembre scorso con il protocollo d’intesa tra la prefettura di Agrigento e la fondazione.
Le facciate di una delle sette strutture abitative che compongono il centro di soccorso e di primissima accoglienza è adesso decorata da gigantografie di animali che appartengono ad habitat diversi, le cui figure colorate, mescolandosi, creano un intreccio di immagini ispirato al valore della pace.
L’opera è stata realizzata, gratuitamente, dal duo artistico torinese Vërnis composto da Barbara Migliaccio e Sara Zecchino, selezionato dalla Farm cultural park tra esponenti della contemporary art. Rappresenta un nuovo tassello nel progetto di miglioramento degli ambienti destinati ad accogliere i migranti che saranno temporaneamente ospitati nell’hotspot situato in contrada Kaos, in continuità con “Salvation”, titolo del primo padiglione realizzato a marzo 2024 dall’artista catanese Salvatore Ligama. Lo rende noto il Ministero dell’Interno.