I reparti del San Camillo Forlanini di Roma riconosciuti “eccellenza sanitaria”

Roma – La Fondazione San Camillo-Forlanini ha organizzato un’importante cerimonia di premiazione presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Il Premio “Eccellenze in Sanità” giunge alla sua nona edizione, con lo scopo di valorizzare l’eccellenza sanitaria e la ricerca biomedica nell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, a Roma e in tutta Italia. La mission della Fondazione San Camillo-Forlanini, che ha istituito questo Premio, è quella di “offrire alla pubblica opinione il volto vero del Sistema Sanitario Italiano, al quale ogni anno milioni di persone si rivolgono, ottenendo risposte ai loro bisogni di salute nonostante qualche affanno organizzativo”.
Il Premio intende valorizzare l’attività di una grande Azienda Ospedaliera di spessore nazionale quale è l’Azienda San Camillo-Forlanini, che da quasi un secolo rappresenta un punto di riferimento assistenziale importante, non solo per la città di Roma. La valorizzazione dell’Azienda Ospedaliera e del suo qualificato personale non può essere disgiunta dal contesto regionale e nazionale nel quale opera. I premi assegnati sono quindi un riconoscimento non solo per gli operatori dell’Azienda, ma anche per soggetti esterni di alto profilo nel campo della medicina e dell’assistenza.
Un premio speciale è stato assegnato al Centro Regionale Trapianti, diretto dal Prof. Mariano Feccia, per la categoria “Sanità d’Eccellenza”. Il centro, sotto la guida del Prof. Feccia, ha portato avanti programmi innovativi come la “Donazione regionale DCD” (donazione a cuore fermo) e l’utilizzo di tecniche di intelligenza artificiale per migliorare la gestione del trapianto d’organi, rappresentando un’eccellenza riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.
Ecco tutti i premiati della sezione “San Camillo-Forlanini” di quest’anno:
 Reparti d’Eccellenza: UOC Chirurgia Ricostruttiva degli Arti, Direttore Dott. Nicola Felici
Ricerca Scientifica Bioclinica: Dott.ssa Evelina Silvestri, Responsabile UOS Patologia Feto-Placentare
 Giovani – Costruire il Futuro: Dott. Andrea Fabbrini, Neurologo
 Carriera – Una Vita per l’Ospedale: Prof. Marcello Assumma, già Primario Neonatologo
 Professioni Sanitarie: Area Tecnico-Sanitaria Aziendale, coordinata dalla Dott.ssa Marina Macari
La serata è stata un’occasione per mostrare il volto autentico della sanità italiana, caratterizzata da impegno, qualità e solidarietà, a beneficio della salute di milioni di persone.
Comments (0)
Add Comment