Si riparte con un nuovo appuntamento con “L’ora del tè” di ConfineLive per tornare di nel mondo della lettura e del libro in diretta Instagram. Lo faremo con lo scrittore Gianluca Grillo – che abbiamo già conosciuto per il romanzo thriller “La violinista” (edito da Bibliotheka) – insieme alla giornalista Elisabetta Zazza. L’appuntamento da segnare in agenda è per martedì 5 novembre alle ore 18 sulla pagina Instagram di ConfineLive.
Parleremo dei suoi libri, a partire dal libro “Dialogo con l’anima”, un piccolo gioiello di introspezione e riflessione sulla propria vita. Il protagonista è Luca, un uomo che ha ottenuto tutto ciò che il mondo moderno promette: carriera, successo, denaro. Ma nel profondo, qualcosa manca: si ritrova intrappolato in una vita frenetica, alienante e priva di significato, nonostante i traguardi raggiunti. Le continue pressioni lavorative, le relazioni superficiali e il ritmo galoppante della sua esistenza lo consumano lentamente, creando un vuoto interiore che diventa impossibile ignorare. In preda a un’insoddisfazione crescente una voce interiore, sommersa da anni di routine e aspettative, inizia a farsi strada spingendolo a mettersi in ascolto. Luca, che ormai non può più ignorare la voce della sua anima, compie una scelta drastica: lascia tutto ciò che ha costruito fino quel momento e intraprende un viaggio ai confini del mondo per ritrovare sé stesso.
Oltre a questo libro, affascinante e meditativo, andremo a conoscere le nuove uscite editoriali di Gianluca Grillo, presto pubblicate a novembre, che appartengono a diversi generi letterari.
-“Dead water”: un thriller marino, che condurrà il lettore a bordo di una piccola barca da pesca, dove un capitano anziano si troverà faccia a faccia con la sua paura più grande.
-“The Grizzly”: una storia ambientata in Abruzzo, dove un gruppo di turisti scompare senza lasciare traccia. Ciò che inizia come un viaggio alla ricerca di emozioni si trasforma in un incubo.
-“Usa sotto attacco”: un action fanta-politco ambientato in Usa. Un’organizzazione terroristica spietata colpisce il suolo americano con una serie di attentati che lasciano tutti senza parole. Il caos regna sovrano, e le vite di milioni di persone sono in .
-“Ten”: un viaggio che nessuno ha mai osato affrontare. Dieci, come i dieci gironi infernali. Un luogo dove ogni peccato trova il suo castigo. Dieci gironi, dieci prove, una sola via d’uscita: affrontare l’oscurità che ognuno porta dentro di sé.
Segnatevi l’appuntamento: martedì 5 novembre alle ore 18 in diretta sulla pagina Instagram di ConfineLive.
Non mancate!!!