A Milano nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale

Milano – È stata istituita CER.ca.MI Solidale, la prima Comunità di Energia Rinnovabile Solidale di Milano promossa da Comune di Milano, Politecnico di Milano e tre importanti realtà culturali e sociali del territorio milanese: Abitare Società Cooperativa, Diapason Cooperativa Sociale e terzo paesaggio.
CER.ca.MI opererà sul territorio di Milano con l’obiettivo di promuovere la produzione e la condivisione di energia rinnovabile, con significativi effetti ambientali e sociali per la città. Il Politecnico di Milano condividerà con i cittadini dell’area limitrofa ai campus l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici installati e attivati dall’Ateneo.
È già possibile entrare a fare parte della CERS, sia come consumatore, sia come potenziale produttore compilando il modulo di pre-adesione sul nuovo sito https://cercami.info
Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri nei quartieri per presentare a cittadini e cittadine il progetto e le sue potenzialità. Lo ha reso noto il Politecnico di Milano in una nota.
Comments (0)
Add Comment