Al via le celebrazioni di Battiato con “Voglio Vederti Danzare – Il Concerto”

Roma – Grandissima attesa per il debutto celebrativo dell’anno. Al Teatro Olimpico anteprima assoluta nazionale per un evento che si preannuncia unico nel suo genere e destinato ad entrare nella storia della musica italiana: “Voglio Vederti Danzare – Il Concerto” è un  suggestivo tour che parte da Roma per poi proseguire in una molteplicità di città italiane come Trieste, Mestre, Milano, Genova, Trento, San Benedetto del Tronto, Ancona, Ferrara, Piacenza e per concludersi ad Assisi il 7 Marzo 2025.
Il primo save the date è vicino: Martedì il 3 dicembre 2024 alle ore 20.30, data in cui inizia il tour celebrativo per  l’artista immenso Franco Battiato, che ha segnato con la sua unicità musicale la storia di tante generazioni. Un modo per far rivivere ancora le frequenze e le sequenze che sono nel cuore dei tantissimi fan ed estimatori di tutto il mondo.

Sul palco la prestigiosa orchestra di Roma Sinfonietta, che con gli arrangiamenti speciali dei Maestri Giovanni Cernicchiaro e Simone Temporali, farà rivivere in un concerto destinato anch’esso ad entrare nel cassetto dei ricordi belli ed indelebili con una scaletta di brani del grande Battiato con un tocco unico nel suo genere.

La produzione è  curata da  Menti Associate ed ora  tutto sarà lasciato alle emozioni del momento sia per gli spettatori che per la stessa Orchestra. Il concerto è preceduto da tanto impegno, giornate intere di prove, aggiustamenti e la cura di ogni dettaglio per offrire al pubblico una serata da non dimenticare con i capolavori musicali del Maestro che vive ancora nel cuore di molti e che continua ad essere protagonista dall’altra dimensione.

L’Orchestra Sinfonietta sarà diretta dal noto M° Giovanni Cernicchiaro, la Voce sarà di David Cuppari. Da non perdere!

IL TOUR:

 

Comments (0)
Add Comment