FIRENZE – Il silenzio, il terrore, le lacrime. Al minuto ’16 di Fiorentina-Inter il calciatore della squadra di casa Edoardo Bove si è accasciato a terra.
I giocatori in campo hanno chiamato animatamente i soccorsi, mentre i compagni di Bove erano già con le mani in testa, in faccia, sconcertati.
SI STAVA ALLACCIANDO GLI SCARPINI
La partita è stata immediatamente sospesa, mentre i telecronisti di Dazn hanno raccontato di volti in lacrime. Anche la voce della partita, Pierluigi Pardo, è commosso.
E’ stata la difesa dell’Inter ad avvertire i sanitari perché si era accorta che l’avversario aveva perso i sensi. Tutti i giocatori, dopo i primi attimi di paura, con sgomento e lacrime, hanno fatto ritorno negli spogliatoi su indicazione del direttore di gara.
A quanto risulta dalle prime informazioni, Bove si stava allacciando gli scarpini e, dopo essersi alzato, è crollato a terra.
FONTI: BOVE SAREBBE VIGILE E COSCIENTE, RESPIREREBBE AUTONOMAMENTE
A quanto si apprende da fonti vicine alla Fiorentina, Edoardo Bove sarebbe vigile, cosciente e avrebbe iniziato a respirare autonomamente già mentre veniva trasportato all’Ospedale Careggi di Firenze.
FIORENTINA-INTER UFFICIALMENTE RINVIATA DOPO MALORE BOVE
Il match tra Fiorentina e Inter è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. E’ la comunicazione data all’interno dello stadio Artemio Franchi, dove la partita era stata interrotta al 16′ per un malore in campo del viola Edoardo Bove. Il pubblico sugli spalti ha iniziato lentamente a lasciare l’impianto.