Edgar Vittorino a I Sogni Costruiti: sogni, ambizioni e progetti dell’attore colombiano

Il bellissimo e affascinante attore e modello colombiano Edgar Vittorino è stato il super ospite della seconda puntata della seconda edizione del format tv I Sogni C…ostruiti di Vito Maria Camposeo in onda su MediterraneaTv (Canale 268 Smart Tv e Canale 89 del digitale terrestre VideoM Italia- Mediterranea Tv) e in diretta streaming sul sito del canale. Dopo la presentazione dell’ospite internazionale, il conduttore ha accolto Edgar, in collegamento da Madrid, chiedendogli quale fosse il suo sogno realizzato più di ogni altro.

Ha realizzato molti sogni provenendo da una piccola realtà colombiana in cui non è facile sfondare come ha fatto lui, divenendo attore e modello internazionale. Figlio di papà medico, ha raccontato che il bipolarismo di suo padre lo ha portato ad essere accettato più facilmente per il suo lavoro senza grossi problemi come purtroppo capita quando si è figli di professionisti, i quali vorrebbero che i figli continuassero la carriera di famiglia, dato che il padre spesso era in un altro mondo e gli augurava di diventare un attore famoso.

Vincitore di diversi premi, Edgar ha raccontato la sua esperienza sul set nei panni di Ruben, poliziotto della serie Unità Speciale Scomparsi e della differenza intercorsa tra la Spagna e l’America Latina con ritmi e orari di lavoro molto più intensi rispetto alla Spagna.

” La gente in Spagna è più seria e meno schezosa – ha detto l’attore a I Sogni Costruiti -, invece sui set in America Latina nelle telenovelas il clima è ben diverso, ci si sente in famiglia e si scherza tutto il tempo!”.

Durante il gioco onirico degli split l’attore ha pescato la carta degli incubi, confessando che uno sei suoi peggiori incubi è proprio quello di essere alla guida e che gli si bruci il volto durante un incidente. A questo proposito l’intervento della psicologa Paola Massafra ha portato alla luce alcune sue insicurezze e timore di perdita di controllo in determinate sitazioni della vita, interpretazione che l’attore ha sposato in pieno.

Tra i vari ruoli interpretati il conduttore ha citato quello di Arcadio in Cent’anni di Solitudine, ruolo per cui lo stesso Edgar ha dovuto prendere circa 9 chili per poterlo interpretare con ore e ore di trucco, nudo, dovendo avere un sacco di tatuaggi.

L’attore e modello ha ricordato il periodo in cui ha vissuto in Italia, a Roma, e il modo di guidare degli italiani che lo terrorizzava molto ma allo stesso tempo il cibo del Bel paese che non ha mai dimenticato.

Tra i suoi sogni ha confessato di avere quello di formare una famiglia e di trovare la persona giusta, ma anche quello di avere tanti capelli così da potersi fare uno chignon, sogno ormai impossibile. La puntata si è conclusa con l’augurio di ritornare presto in Italia e di poter lavorare anche in una fiction o film italiani.

Edgar Vittorino
Comments (0)
Add Comment