Giampiero Stuppia (Roma – 1967) è un avvocato italiano, socio fondatore e Managing Partner dello Studio Flexad di Roma.
Laureato in Giurisprudenza, avvocato dal 2000, patrocinante in Cassazione e giurisdizioni Superiori dal 2012.
Avvocato responsabile del settore Litigation, coordina le risorse dello studio nei settori penale e civile nonché del settore contenzioso tributario.
Nell’ambito del diritto civile l’attività di assistenza e consulenza legale ha riguardato principalmente il settore della consulenza e assistenza contrattuale, il diritto commerciale, il diritto del lavoro e il relativo contenzioso, curando unitamente ai collaboratori dello studio l’aspetto processuale relativamente a patologie e problematiche derivanti dall’istituzione di Trust.
Nell’ambito del diritto penale l’attività di assistenza e consulenza ha riguardato l’aspetto giudiziale con l’assistenza tecnica in procedimenti che hanno visto coinvolti sia soggetti privati che società curando ogni aspetto del contenzioso.
Relativamente alla consulenza ed assistenza stragiudiziale l’attività, oltre alla contrattualistica in generale, ha riguardato prevalentemente l’analisi, implementazione e adozione dei modelli organizzativi relativi alla D.lgs.231/2001 relativamente alla responsabilità amministrativa degli enti.
Relatore in convegni in tema D.lgs.231/2001. Riveste la carica di componente di Organismo di Vigilanza D.lgs.231/2001 in diverse società anche di rilevanza nazionale.
altre info click here